TALENT ATTRACTION

L’attrazione è un sentimento, una forza potente e misteriosa……

………che si esercita verso l’esterno, ma che ha la sua origine all’interno e, si basa su fattori culturali e/o valoriali che influenzano la percezione dell’altro.

Hic aiuta i propri clienti nell’individuare e realizzare le strategie che permettono all’azienda, attraverso la comunicazione e diffusione dell’identità e dei valori aziendali, di risvegliare, creare o sviluppare quel sentimento di attrazione che caratterizza i giusti talenti per ogni realtà specifica.

Le nostre strategie:

  1. Identificare il tuo mercato di riferimento
  2. Creare il tuo messaggio
  3. Usare i tuoi social network aziendali per coinvolgere potenziali candidati
  4. Chiedere “referral” È stato dimostrato che i referral dei dipendenti generano una migliore qualità e dipendenti più fedeli.

Il nostro metodo:

  1. Porre le domande giuste quando si è alla ricerca di figure da inserire nella propria organizzazione, è fondamentale chiedere ai candidati cosa vorrebbero e cosa non vorrebbero vedere sul posto di lavoro.
  2. Verificare il proprio messaggio È importante parlare con i dipendenti dei loro valori e di ciò che desiderano dalla loro carriera, dai loro colleghi, dai team e dall’azienda. Queste informazioni ci aiuteranno a valutare se gli strumenti e il metodo attuali sono sufficienti, efficaci ed efficienti.
  3. Rimettere i dipendenti al posto di guida Sviluppare un senso di autonomia e scopo tra i dipendenti è un progetto che richiede tempo e lavoro, ma con l’aiuto dei social network saranno tuoi stessi dipendenti ad attrarre potenziali candidati